8 dicembre 2018
  • 17:43 Nuova McLaren 720S da Ginevra a Shangai a 340 km/h
  • 12:35 BMW Serie 2 M240i xDrive e 220d Cabrio
  • 12:49 Renault Espace 2017: comodità alla francese
  • 12:44 Toyota Auris 2017: tutte le novità del restyling
  • 12:58 Renault Clio restyling 2017: novità estetiche e nuovi motori
Audi A3 Sportback e-tron: nuovo concetto di mobilità

Audi A3 Sportback e-tron: nuovo concetto di mobilità

Con l’Audi A3 Sportback e-tron la casa automobilistica tedesca inaugura un nuovo concetto di mobilità, improntato al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili. La nuova Audi A3 Sportback e-tron, infatti, permette di muoversi con emissioni di CO2 ridotte a 35 g/km e con consumi di circa 1,5 L/100 km. Tutto ciò, grazie alla tecnologia ibrida che unisce l’avanzato 1.4 TFSI e il motore elettrico. L’autonomia è garantita fino a 940 km in modalità combinata e fino a 50 km con guida elettrica. Il prezzo, già annunciato di Audi A3 Sportback e-tron, è di 39.900 euro.

La nuova Audi A3 Sportback e-tron offre tutti i benefici di un’auto elettrica, senza dover rinunciare alla potenza e alla qualità delle prestazioni. Dotata di due motori perfettamente integrati, ha una capacità di scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. L’avvio può avvenire sia con il motore a combustione che elettrico, oppure con la combinazione di entrambi. A pieno regime elettrico la vettura mantiene la stessa potenza di accelerazione. Il motore 1.4 TFSI, modificato, sviluppa una potenza pari a 110 kW, mentre quello elettrico discoidale ne genera una di 75 kW, che confluisce sulle ruote anteriori. Il cambio a sei marce è realizzato con la tecnologia innovativa e-S tronic.

Audi A3 Sportback ha il design tipico del modello e-tron, sportivo e possente. La mascherina anteriore, ampia e cromata, è dominata dal logo Audi composto da quattro anelli. Dietro di questi, si cela la presa di ricarica. Contribuiscono al suo look elegante i cerchi in lega da 17 pollici, i paraurti e-tron, le minigonne laterali S line e i parafanghi recanti il simbolo e-tron.
L’anima interna è studiata all’insegna del comfort, dell’ergonomia e della tradizionale eleganza Audi. Vi domina il quadro degli strumenti e-tron, per misurare la potenza e per monitorare le informazioni relative alla modalità di guida. La leva del cambio e il battitacco delle porte portano anch’essi il marchio caratteristico. Gli elementi interni sono prodotti con materiale di qualità raffinata, tipici di un’ Audi. Sono presenti il climatizzatore automatico di serie e la funzione lavafari.
Il sistema di ricarica dell’A3 Sportback e-tron può terminare un intero ciclo nel giro di due ore e mezza. Il carica batterie si alimenta sia da presa domestica che industriale. Dispone di un programma di ricarica automatica che ne consente l’avvio in anticipo rispetto all’orario prefissato per la partenza. Tutto è studiato per rendere l’esperienza attuale più prossima al futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

admin

RELATED ARTICLES